Condizioni generali di garanzia

Prefazione

Tutti gli accordi commerciali tra M-Pix Srl e l'Acquirente dei suoi prodotti sono definiti solo dalle seguenti condizioni generali ed escludono qualsiasi altra negoziazione se non concordata, stabilita e approvata separatamente per iscritto da M-Pix Srl In ogni caso, M-Pix Srl non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni diretti e / o indiretti causati dalla presente fornitura di beni, quali (e non esclusivamente) mancato guadagno, diminuzione del livello di produzione, ulteriori costi finanziari connessi all'acquisto, utilizzo o mancato utilizzo del / i sistema / i dotato / i della nostra / e sorgente / i laser. Le presenti condizioni generali prevarranno su eventuali condizioni generali del Cliente, anche se indicate o richiamate negli ordini. Le condizioni generali verranno disciplinate ed interpretate ai sensi ed in conformità della legge italiana ed è esclusa espressamente l’applicazione della convezione dell’Aia sulla vendita internazionale delle merci e della convenzione delle Nazioni Unite sui contratti per la vendita internazionale delle merci, così come delle norme di diritto internazionale privato.

Termini di garanzia

Il solo impegno del Produttore è quello di sostituire / riparare tutti i pezzi di ricambio che presentano un difetto di fabbricazione per un periodo di 24 mesi dalla data di consegna della merce ed entro il periodo del contratto di garanzia. Tale contratto di garanzia può essere esteso ad ulteriori 12 mesi in base ad un contratto specifico tra M-Pix Srl e il Cliente che deve essere stipulato prima della conferma dell'ordine. Tale condizione di garanzia unitamente all'eventuale estensione sarà riconosciuta esclusivamente all'Acquirente del prodotto M-Pix Srl e in nessun caso all'utente finale del sistema di integrazione del prodotto. La previsione di cui al presente accordo rappresenta il solo rimedio offerto al Cliente in caso di prodotti di M-Pix Srl difettosi, essendo esclusi, per accordo tra le parti, gli altri rimedi previsti dalla legge.

Termini di consegna

I termini di consegna sono sospesi se il cliente, dopo aver concluso il contratto con M-Pix Srl, apporta all'ordine modifiche accettate dal Fornitore. Il Fornitore non sarà ritenuto responsabile in caso di mancata consegna, ritardi o qualsiasi altro obbligo previsto nel contratto dovuto a disposizioni di parti, fornitori, venditori o qualsiasi altra circostanza imprevista (causa di forza maggiore) al di fuori del controllo di M-Pix Srl In caso di forza maggiore l’acquirente verrà immediatamente informato da parte di M-Pix Srl In caso di forza maggiore, a titolo esemplificativo, incendi, calamità naturali, scioperi, restrizioni dell'impiego di energia, mancanza generale di materie prime, interruzione dei trasporti, ed in ogni altro caso di impedimento al rispetto di termini e modalità di esecuzione, sarà in facoltà del Fornitore chiedere la sospensione e la ripresa dell'esecuzione del singolo ordine entro un termine diverso, successivo alla cessazione della causa dì forza maggiore, da concordarsi tra le parti.

Restrizioni

La presente garanzia sarà applicata solo ai difetti di fabbricazione rilevati nel prodotto (difetti che avrebbero potuto essere presenti prima della consegna) e non a quelli causati dal normale utilizzo del prodotto. Il Fabbricante non potrà essere ritenuto responsabile per limitazioni delle prestazioni, per guasti dovuti a errata installazione e / o uso improprio dell'attrezzatura, per guasti dovuti a materiale non conforme fornito dal cliente e / o come conseguenza di lavori eseguiti dal cliente. Nello specifico per prodotti commerciali come Passive Components, M-Pix S.r.l non sarà ritenuta responsabile per eventuali perdite di prestazioni e / o diminuzione delle prestazioni ottiche dovute al deterioramento del sistema di alimentazione (componenti ottici aggiuntivi / power supply ecc.) forniti dal cliente per completare l'installazione del sistema. La nostra garanzia decade se il difetto originario non viene denunciato entro un mese dalla data della sua manifestazione. La nostra garanzia verrà declinata in caso di maltrattamento del prodotto, se i sigilli di garanzia sono stati rimossi, se eventuali lavori di manutenzione sono stati eseguiti da personale non autorizzato, se pezzi di ricambio sono stati sostituiti con pezzi non originali e nei casi di uso improprio dell'attrezzatura (quando l'uso finale dell'attrezzatura non è quello inizialmente previsto dal Fabbricante o è diverso da quello preventivamente concordato con il Fabbricante). Inoltre la garanzia non copre i danni causati dalla non osservanza delle avvertenze fornite dal Produttore con il manuale d’uso del prodotto acquistato dall’Acquirente. La presente garanzia verrà meno qualora la merce ricevuta per la riparazione dovesse risultare, a insindacabile giudizio di M-Pix Srl, non essere stata ben mantenuta e pulita compromettendone il normale utilizzo. In tali casi M-Pix Srl fornirà tempestivamente al cliente prove fotografiche. L’onere della prova contraria sarà a carico dell’Acquirente del prodotto.

Riparazioni

L'impegno del Produttore è unicamente quello di ripristinare la conformità del prodotto entro il periodo di garanzia tenendo conto delle limitazioni di cui sopra attraverso lavori di riparazione e sostituzione di ogni parte identificata con un difetto di fabbricazione. I lavori verranno eseguiti in modo tempestivo e senza costi aggiuntivi, salvo in circostanze impossibili o quando il costo è sproporzionato rispetto al valore del prodotto. La garanzia del produttore è franco nostro stabilimento. Tutta la merce da riparare dovrà essere inviata al nostro indirizzo di fabbrica franco nostro stabilimento. Si consiglia ai clienti di contattare preventivamente il nostro servizio post vendita tramite e-mail: support@mpix.it o via fax: +39 0331 774772 per poter usufruire del nostro servizio di Assistenza Tecnica durante il periodo di garanzia. Il nostro personale post vendita verificherà la necessità di restituire il prodotto / componente in garanzia e assegnerà quindi un numero di RMA (Return Material Authorization) che consentirà l'esecuzione dei lavori di riparazione. Tutte le spese di trasporto sono a carico del Cliente, sia per l'invio che per la restituzione della merce. Tutti i costi per eventuali lavori di manutenzione effettuati per riparare difetti non di fabbricazione rilevati nel prodotto originale o nei suoi componenti dovranno essere a carico del Cliente. La spedizione di tutta la merce RMA al nostro stabilimento deve essere organizzata entro due settimane dalla data di notifica del guasto. La garanzia sui componenti riparati è estesa a 6 mesi dalla data di riparazione.

Prodotti difettosi in garanzia

Il nostro servizio o la sostituzione del prodotto in garanzia si basa su una politica di cambio. Il Produttore può riparare o sostituire un prodotto con uno nuovo o ricondizionato. Tutti i componenti e le parti di ricambio sostituite in garanzia sono di proprietà del Produttore. Tutti i prodotti verranno sostituiti nelle condizioni originali di fabbricazione, pertanto qualsiasi ambiente operativo precedentemente creato o configurato dal cliente non verrà riconfigurato.

Nota: Se non viene rilevato alcun difetto nel prodotto in garanzia / non in garanzia, verrà restituito al Cliente franco nostro stabilimento. Il Cliente dovrà pagare una tariffa oraria per il collaudo del prodotto, il cui costo sarà specificato nel nostro listino prezzi interno (Technical Assistance price list).

Prodotto difettoso fuori garanzia

I prodotti fuori garanzia o in garanzia scaduta possono comunque essere riaccoppiati o sostituiti dal Produttore con uno nuovo o ricondizionato. Il Fabbricante rilascerà al Cliente un preventivo per i lavori di riparazione / sostituzione del prodotto difettoso prima di eseguire i lavori di riparazione. In tali casi M-Pix Srl predisporrà un preventivo dei costi di manutenzione da sottoporre all'approvazione del Cliente. Il preventivo (Preventivo di riparazione) dovrà essere approvato entro una settimana dall'emissione per evitare che la merce venga rispedita al mittente franco ns. Stabilimento. In caso di mancata accettazione del preventivo da parte del Cliente, M-Pix Srl si riserva il diritto di addebitare al Cliente, che con la sottoscrizione delle presenti condizioni generali accetta, la somma di Euro 100, 00 (IVA esclusa) a copertura sia dei costi di collaudo che di amministrazione. Tutti i prodotti riparati fuori garanzia riceveranno una garanzia di 6 mesi limitata alle parti sostituite.

Spedizione

Tutti i documenti di spedizione dovranno indicare chiaramente il motivo della spedizione come indicato dal nostro Servizio Post Vendita, sia per i prodotti in garanzia che fuori garanzia. La descrizione del prodotto / componente da riparare dovrà includere il nome in codice del prodotto / componente rilasciato dal Costruttore e il numero di matricola quando rilasciato. Il prodotto / componente da riparare dovrà essere spedito nella sua confezione originale o comunque all'interno di un imballo idoneo. Il produttore può rifiutare la copertura in garanzia se il prodotto viene ricevuto all'interno di un imballaggio non idoneo. Il Cliente dovrà pagare un nuovo materiale di imballo originale qualora la merce venga ricevuta all'interno di imballi non idonee.

Periodo di validità

Questa garanzia è valida dalla data di consegna della merce.